venerdì 14 maggio 2010

A C Q U A

____Questa pagina è dedicata ad ENERGIA-AMBIENTE e per questo ha l'obbligo morale di trattare uno dei problemi più gravi e difficili di cui dobbiamo e dovremo sempre maggiormente occuparci: l'ACQUA.
A tutti è nota la fondamentale importanza di questo elemento naturale senza il quale l'uomo non potrebbe sopravivere neppure pochi giorni e che perciò è da considerarsi un BENE PRIMARIO per tutti gli esseri viventi, esattamente come l'aria che respiriamo.
____Potrebbe perciò sembrare superfluo affermare che il diritto di usufruirne non può e non deve essere negato a nessuno esattamente come a nessuno si può negare il diritto di respirare.   Ma purtroppo non lo è.
____Quando qualcuno si arroga il diritto di voler sottoporre l'acqua ad un regime "commerciale" di profitto e di guadagno nega di fatto il diritto alla sua fruizione a chi non potrebbe in alcun modo pagarla, cioè i poveri e i deboli di tutto il mondo.
____E' prima di tutto una questione di principio perchè come disse qualcuno a proposito della schiavitù, se qualcuno costruisce un anello, ha già creato la catena...
____Non mi dilungherò oltre perchè è giusto che un tema di questa importanza abbia un suo spazio autonomo in cui chiunque possa dialogare.   
____Apriamo perciò una pagina unicamente dedicata all'acqua. (PER ACCEDERVI CLICCA QUI)
                                                                    Maurizio Vicinelli

Nessun commento:

Posta un commento